Colgo l'occasione per ricordare che in questo mese, due anni fa nacque il SN del Well Being!
Vorrei ribadire il ruolo del SN, dal mio punto di vista ovviamente, visto che le cose sono cambiate col tempo, come è normale quando si utilizzano risorse nuove come i Social Network.
Il SN è un buon punto di ritrovo per gli amici del WB, runner, cuoci ecc, non ci piove. Quello che mi piacerebbe vedere è uno sviluppo dei soci, me compreso. Come aveva ricordato Roberto, tra un po' ci sarà la giornata dell'onestà, un capisaldo del wb. Mi piacerebbe come obbiettivo al secondo anno del nostro SN, ottenere una menzione su almeno un giornale, una radio o un sito. Io ho provato a scrivere ad alcuni giornalisti ma senza molto successo e ora riproverò. Pensavo a diffondere la notiza anche tramite radio, tipo radio nazionali come Radio DJ, o altro, se avete contatti lì.
A mio avviso, dobbiamo evitare che il SN diventi un semplice punto di discussione fine a sè stessa, simile ad altri SN, e per questo dobbiamo creare delle iniziative reali e tangibili. Va bene aiutare gli altri rispondendo alle eventuali richieste di aiuto ma un piccolo gesto da parte di ognuno di noi potrebbe rendere il nostro SN più visibile per ottenere una diffusione delle nostre idee.
Raggiungere degli obbiettivi reali potrebbe essere un buon traguardo per il prossimo anno. Che idee avete?
Il mio obbiettivo personale è quello di cercare di finire le monografie sui farmaci, in questo modo migliorando la coscienza "farmaceutica" di noi soci e degli altri utenti. Ovviamente questo non basta come forma di attivismo e una aspetto sul quale cerco di impegnarmi è la divulgazione, anche se qui in Scozia le cose sono un po' più difficili per diversi motivi.
Ogni tanto commento le notizie sul Corriere, riferendomi ad eventuali link sul sito di Roberto. Penso che questo canale sia importante, anche se non il più importante. Invece di commentare le notizie qui sul SN forse potremmo portare le nostre idee direttamente alla fonte dell'informazione.
Avete degli obbiettivi che vorreste raggiungere?
Tags:
Share
-
▶ Reply to This